Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di assegni per disabilità gravissime in favore di persone in condizione di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continua nelle 24 ore.

Leggi tutto...

Sabato 28 giugno alle ore 14,30 al Parco Marguareis (località Pian delle Gorre) in Alta valle Pesio. presentazione del progetto “Movimento in libertà”.    

Dopo il rinvio per incerte previsioni atmosferiche si terrà Sabato 28 giugno alle ore 14,30 al Parco Marguareis (località Pian delle Gorre) in Alta valle Pesio la presentazione del progetto “Movimento in libertà”. Il gruppo di disabili promotore dell’iniziativa, in collaborazione con il C.A.I. di Peveragno ed il Parco Marguareis intende illustrare il contenuto di un progetto che intende consentire a persone con  difficoltà motorie di  godere ugualmente della facilità di una passeggiata nei parchi, sui sentieri di montagna.

Leggi tutto...

Comunicato stampa corso nazionale di aggiornamento S.I.Di.Ma. Il Disability Manager - Dalla lettura delle esigenze  alla formulazione delle risposte.
 

Il  7 – 8 giugno 2014  Motta  di  Livenza  sarà  nuovamente  il  punto  di  ritrovo  per  tutti  i  Disability Manager  italiani,  dato  che  in  quelle  giornate  si  svolgerà,  all’interno  dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza, un  corso  di  aggiornamento  nazionale  per  tali professionisti dal titolo  “Il Disability Manager  - Dalla lettura delle esigenze alla formulazione delle risposte”.

Leggi tutto...

Futuro presidente della Commissione Europea cosa intende fare per 80 milioni di cittadini europei disabili? Questa è la domanda che lo European Disability Forum (EDF) ha rivolto ai candidati alla presidenza dell’Esecutivo UE. Jean Claude Juncker (Partito Popolare Europeo), Martin Schulz (Partito Socialista), Guy Verhofstadt (Alleanza dei Liberali e Democratici per l’Europa), Ska Keller / José Bové (Verdi Europei) e Alexis Tsipras (Sinistra Unitaria Europea)

Leggi tutto...